3 Passi per il Successo

I nostri Sponsor

myattach.eu
005.png
Home arrow 3 Passi per il Successo
3 Passi per il successo Stampa
Indice articolo
3 Passi per il successo
Maschile e femminile
Modella o personaggio TV
Maschile e femminile

In una società spesso votata al maschile, il mondo della moda e quello dello spettacolo sono i soli in cui essere donna può dare qualche vantaggio e qualche privilegio in più.

 

Ci sono agenzie di moda che non hanno il settore uomo e, comunque, nella maggior parte delle agenzie il settore donna è sempre più grande e articolato di quello maschile.

Pensiamo alle campagne stampa e alle pubblicità televisive, avete notato che spesso anche se il prodotto è destinato ad un pubblico maschile la protagonista è una donna?

 

E' sicuramente più facile affermarsi per una modella che non per un modello, per una soubrette che per l'equivalente maschile. Avete mai sentito parlare di "velini", di "letterini" e via dicendo? Magari sto lanciando un'idea ai produttori TV per sfruttare un territorio ancora vergine, ma attualmente si parla di "veline", "letterine", "letteronze", "poiane" e il termine top model si riferisce nel 90% dei casi ad una donna.

 

Diciamo quindi che nelle varie sezioni di questo sito useremo maggiormente la forma al femminile, senza dimenticarci che esistono i modelli e giovani promesse maschili del mondo dello spettacolo.

Quando ci saranno delle differenze sostanziali tra una carriera al femminile o al maschile, non macheremo di sottolinearlo.