I nostri Sponsor

myattach.eu
001.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow L'agenzia arrow Gli strumenti fondamentali
Gli strumenti fondamentali Stampa
Indice articolo
Gli strumenti fondamentali
Il test realizzato dall“agenzia
Il book
Il composit professionale
Consigli per le neo-modelle

 

Nella sezione dedicata al Test Fotografico abbiamo già introdotto gli argomenti relativi a book e composit. Si trattava del vostro primo book fotografico e del vostro primo composit, sicuramente essenziali e sicuramente realizzati nel miglior modo possibile, seguendo i suggerimenti del fotografo ed il vostro punto di vista.

Ora affrontiamo questo argomento da un punto di vista professionale diverso, quello dell’agenzia per la quale il BOOK ed il COMPOSIT sono gli strumenti di lavoro fondamentali sia per il booker che si occupa di proporre ai clienti la modella o il modello nel miglior modo possibile, sia per i modelli per i quali è un vero e proprio curriculum visivo.

 

Ogni agenzia collabora con un certo numero di fotografi professionisti. Ciascun fotografo ha naturalmente un suo stile e un suo modo di interpretare la modella o il modello nelle sue foto. Quando è necessario effettuare un test ad una modella appena arrivata, per aggiornare le foto del suo book, o ad una new entry dell’agenzia, viene chiamato il fotografo con lo stile che si reputa più adatto alla ragazza in questione.


Vengono spiegate al fotografo le necessità specifiche sulla tipologia di foto e il numero di stampe che si vogliono ottenere e vengono eventualmente dati dei suggerimenti circa il trucco e l’abbigliamento. A quel punto si fissa un appuntamento tra la modella ed il fotografo per la realizzazione del test.