I nostri Sponsor

myattach.eu
003.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow I Requisiti arrow Il carattere conta
Il carattere conta Stampa
Indice articolo
Il carattere conta
Un oggetto pensante
Le carte vincenti
Il premio

 

Non importa quale carriera vogliate intraprendere, importa quanto lo volete.

Nella mia esperienza di quasi 14 anni in una agenzia di moda ho incontrato centinaia di aspiranti modelle e modelli e ho presenziato ad altrettanti casting.

Le aspettative e le speranze con cui molti di voi si avvicinano al mondo apparentemente dorato della moda e dello spettacolo sono le più diverse e talvolta sconvolgenti.

Image

Spesso il fattore comune è che fare la modella o essere un personaggio televisivo viene considerato alla leggera, quasi fosse un bel gioco, un riempitivo, della serie faccio dell'altro, studio, esco con gli amici, faccio un altro lavoro e poi quando mi va vado a fare un casting o un servizio fotografico.

 

Ricordo una finalista di una edizione del concorso Bellissima d'Italia, per il quale curavo le selezioni insieme ai responsabili dell'ufficio casting Mediaset. Subito dopo la finale del concorso avevo introdotto in agenzia questa ragazza, una neo universitaria, insieme ad altre con i requisiti fisici adatti; era piaciuta molto e si pensava di presentarla al più presto ai clienti, perciò dopo averle organizzato un servizio fotografico ed averle preparato un book di partenza ed un composit cominciammo a chiamarla per mandarla a diversi castings. Si negava sempre per suoi impegni personali e richiedeva che fosse il cliente ad essere flessibile verso i suoi spazi di tempo libero, la motivazione più eclatante che mi ricordo per le sue assenze ai castings è che due giorni alla settimana aveva gli allenamenti di pallavolo e tutti i pomeriggi dopo le lezioni universitarie usciva con gli amici per cui si rendeva disponibile solo il sabato e la domenica. Certo,... siamo tutti qui per te.

 

Non funziona così.