I nostri Sponsor

myattach.eu
006.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow L'agenzia arrow Le scuole
Le scuole Stampa
Indice articolo
Le scuole
E´ necessario frequentare un corso?
Quali i criteri di serietā
Scuole di recitazione e dizione
necessario frequentare un corso?


In generale non è necessario frequentare un corso per diventare modella o indossatrice.
L’agenzia provvede infatti, se intravede le potenzialità nel colloquio conoscitivo, ad insegnare ai nuovi volti quanto è necessario per intraprendere la carriera di modella o indossatrice.

E’ anche vero che le agenzie vivono spesso un ritmo frenetico, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, e può capitare che se ci si presenta totalmente impreparati, con l’album fotografico della gita del liceo e senza alcuna esperienza, non sempre gli addetti dell’agenzia vi daranno un responso positivo, pur valutando la presenza dei requisiti fisici e intravedendo delle buone possibilità.
Ma l’aver frequentato un corso non è comunque una garanzia.

Il nostro consiglio è:

Se scegliete l’Agenzia:

  • Arrivate a presentarvi presso una buona agenzia quando vi sentite pronte fisicamente e psicologicamente e quando siete in possesso di qualche foto di buon livello, ordinata in un libro fotografico sobrio ed elegante (vedi la sezione Test Fotografico).
  • Non presentatevi senza preavviso in agenzia nel pieno del periodo delle sfilate donna o uomo, ma diverse settimane prima, oppure dopo, quando i bookers avranno più tempo ed energie da dedicarvi.
  • Telefonate per prendere un appuntamento, non è obbligatorio, ma è preferibile.

Se scegliete una scuola o un corso:

  • Se avete avete la disponibilità economica per iscrivervi ad un corso e vi sentite interessate e motivate, fatelo per un vostro arricchimento personale, per assimilare i rudimenti del mestiere di modella e imparare a posare di fronte ad un fotografo; ma siate consapevoli che la frequenza di un corso non porta in automatico all’ottenere un lavoro. Quello dovrete molto probabilmente procacciarvelo da soli o appongiandovi ad una agenzia.
  • Valutate più di una scuola prima di scegliere e soprattutto valutate vari fattori fra cui il costo complessivo, quali sono gli insegnanti, quanto dura il corso, se compreso nel prezzo vi è la realizzazione di un test fotografico ed un composit.