I nostri Sponsor

myattach.eu
002.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow L'agenzia arrow Le scuole
Le scuole Stampa
Indice articolo
Le scuole
E´ necessario frequentare un corso?
Quali i criteri di serietā
Scuole di recitazione e dizione
Quali i criteri di serietà

 

Se avete scelto di frequentare una scuola per imparare il mestiere di modella ecco alcuni suggerimenti fondamentali per capire se si tratta di un corso serio:

Trasparenza: più una scuola o una struttura che organizza corsi è seria, più è trasparente la sua comunicazione. Vi dovranno dare informazioni precise e numeri telefonici a cui fare riferimento per qualsiasi necessità. Vi verranno fornite delle brochures, vi verranno chiarite tutte le fasi del corso e vi verrà indicato un prezzo preciso e le modalità di pagamento.

Contratto: se vi troverete a dover firmare un contratto relativo alla frequenza della scuola o del corso, non fatelo senza aver letto fino all’ultima clausola e soprattutto fatevi assicurare che non si tratta di un contratto di esclusiva in cui voi cedete i diritti di utilizzo della vostra immagine a tempo indeterminato alla struttura organizzatrice del corso.

Costi: se è vero che i prezzi possono variare a seconda della durata, delle finalità e della struttura del corso, di sicuro vi invitiamo a diffidare di richieste economiche superiori a 1.500 Euro, soprattutto se sono corsi collettivi con più di 10 persone per corso. Tenete presente che un corso base può avere una durata tra le 20 e le 30 ore, spendere 2.000 Euro per un corso del genere ci sembra quanto meno azzardato.

Materiali: se il corso prevede la realizzazione di un servizio fotografico, e quindi di un book e di un composit, il prezzo deve essere comunicato prima della firma del contratto di frequenza del corso, se non è già compreso nel costo totale di frequenza del corso.