I nostri Sponsor

myattach.eu
005.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow L'agenzia arrow Le scuole
Le scuole Stampa
Indice articolo
Le scuole
E´ necessario frequentare un corso?
Quali i criteri di serietā
Scuole di recitazione e dizione

 

Oltre all’agenzia si sentono spesso nominare le scuole o i corsi per modelle/i, più o meno accompagnati dal termine professionale.

E’ bene sapersi destreggiare in questo ambito in quanto accanto ad alcune strutture serie che offrono servizi utili ad un prezzo accessibile e senza promettere la luna, vi è un sottobosco di strutture e corsi che ben poco hanno di professionale e che, a fronte di esborsi economici non indifferenti, promettono preparazione e sbocchi lavorativi che non sono in grado di garantire.

La differenza sostanziale e fondamentale tra una scuola / corso per modelle e modelli ed una agenzia è che una scuola non si occupa normalmente di procacciare opportunità di lavoro, nè di tutelare l’immagine della modella; offre una preparazione teorica e pratica che non sboccia in un lavoro.

L’agenzia invece si occupa tanto della formazione e dell’immagine della modella, quanto della vendita delle sue prestazioni. Quando l’agenzia lavora con modelli già professionisti non ha nulla da insegnare, quando lavora con i nuovi volti senza esperienza provvede ad insegnare alla nuova o al nuovo arrivato tutto quanto è necessario per saper affrontare un casting, posare o sfilare su una passerella.

E per fare tutto ciò non richiede pagamenti da parte vostra.