I nostri Sponsor

myattach.eu
003.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow L'agenzia arrow Reparti e mansioni
Reparti e mansioni Stampa
Indice articolo
Reparti e mansioni
Il booker
Le altre mansioni
 Le altre mansioni

 

Non vogliamo certo sottostimare le altre mansioni del personale di un'agenzia di moda o spettacolo, ma il booker è e rimane il cuore pulsante della struttura.

Tutto il resto del personale lavora in simbiosi col reparto booking, migliori e più trasparenti sono i rapporti, migliore è l'esito del lavoro per tutti.

 

Se il booker passerà con precisione i dettagli del lavoro di una modella nel reparto amministrativo, le procedure di fatturazione e pagamento saranno più semplici e veloci.

Altrimenti ci saranno lungaggini e perdite di tempo per richieste di dati mancanti e chiarimenti.

 

Una buona coordinazione e un continuo scambio di informazioni tra il booker e la reception e i fattorini, farà si che si sia sempre al corrente di arrivi e partenze e degli spostamenti dei books delle modelle da un cliente all'altro.

 

Se esiste una persona addetta alla logistica delle modelle (cioè gli arrivi, le partenze e i soggiorni in residences e hotels), un costante dialogo tra il booker e questa persona ottimizza il lavoro e allontana gli inconvenienti. Se si è avvisati all'ultimo dell'arrivo di una modella, specie nel periodo delle sfilate, non sarà così facile trovarle una sistemazione comoda ed economica.

 

Se nell'organico dell'agenzia esiste una persona che si occupa dei rapporti coi fotografi, di fissare le date dei servizi fotografici e del ritiro delle stampe, conoscere la disponibilità giornaliera della modella sarà fondamentale. E questi dati possono essere forniti dal booker, che deve conoscere ogni spostamento giornaliero della modella.