I nostri Sponsor

myattach.eu
001.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow I Requisiti arrow Requisiti fisici
Requisiti fisici Stampa
Indice articolo
Requisiti fisici
L´età della moda
L´età nello spettacolo
Altezza e taglia per il mondo della moda
Altezza e taglia per il mondo dello spettacolo
Misure e colori
Quali misure
Come prendere le misure
Occhi e capelli
Occhio alle variazioni
L´età nello spettacolo

 

Se per la moda è un must cominciare prima dei 18 anni, per il mondo dello spettacolo è quasi una necessità avere compiuto i 18 anni.

La maggiore età è quasi sempre richiesta per lavorare in televisione, sia che si tratti di una pubblicità, che di un ruolo all’interno di uno spettacolo o di una fiction. Tutte le reti nazionali sono tenute a stipulare contratti ben specifici per qualsiasi prestazione effettuata per il video e questo diventa molto più complicato se si tratta di mettere sotto contratto i minorenni.

Image

Ci sono anche altri fattori che fanno sì che il mondo dello spettacolo sia più elastico sul  fattore età. Un aspirante attore o attrice avrà probabilmente da seguire un percorso di studi, approfondimenti e pratiche che non rappresentano una necessità per la modella.

 

Soprattutto se si tratta di un ruolo come attore o attrice sia di cinema che di teatro, talento innato o no, corsi di dizione e recitazione sono una necessità e una realtà che affrontano molti aspiranti. Ci sono corsi per diverse fasce di età, ma ci vogliono comunque un po’ di esperienza ed un po’ di pratica per arrivare a proporsi per dei ruoli di buon livello. E questo dilata la fascia di età.

La carriera di un personaggio dello spettacolo o di un attore può arrivare poi ad essere più lunga e variegata di quella di una modella o di un modello.