I nostri Sponsor

myattach.eu
002.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow Il test fotografico arrow Tipologia di foto
Tipologia di foto Stampa
Indice articolo
Tipologia di foto
Le foto moda
Le foto glamour

 

Avete trovato il fotografo giusto, l'avete incontrato ed avete fissato con lui l'appuntamento per il test fotografico.

Image

E’ normalmente il fotografo che si preoccupa di procurare il personale per il trucco e parrucco, termine tecnico che fa ridere i non addetti del settore, e per lo styling del servizio fotografico.

 

Il parrucchiere e il truccatore (spesso sono una sola persona) si occuperanno del look del vostro viso e dei vostri capelli, la/lo stylist penserà agli abiti e agli accessori più adatti a voi. In generale durante un test si effettuano almeno due o tre cambi d’abito e accessori, con relativo cambio di stile dei capelli e del trucco.

 

Se è il vostro primo test, nella maggioranza dei casi, il fotografo vi darà appuntamento presso il suo studio e le foto verranno scattate soprattutto in interni.

Image

Il giorno del test dovrete presentarvi nel luogo dell'appuntamento rigorosamente senza trucco (nel caso delle ragazze) e coi capelli sciolti e puliti; diversamente dareste maggior lavoro al truccatore, che dovrebbe perdere del tempo prima a struccarvi, o al parrucchiere, che si troverebbe a dover prima eliminare i residui di eventuali prodotti di styling per poi procedere all'acconciatura.

 

A seconda dello scopo per cui vengono realizzate le foto queste avranno un taglio diverso, che andrà concordato in precedenza col fotografo.

Image

Il fotografo a sua volta parlerà con la persona che si occuperà dello styling per individuare i capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori che, per stile e colore, si adattano meglio alla vostra persona e alla tipologia di scatti scelta.

 

Potrete anche portare con voi un piccolo repertorio dei vostri capi di abbigliamento, quelli che preferite e coi quali vi sentite più a vostro agio, più sensuali o grintose. Valuterete col fotografo e con la/lo stylist se c'è qualcosa di adatto alla realizzazione del servizio fotografico.