I nostri Sponsor

myattach.eu
001.png
Home arrow 3 Passi per il Successo arrow Il test fotografico arrow Uno o due?
Uno o due? Stampa

 

Da un servizio fotografico non vengono normalmente stampate più di 6 - 7 foto, nei casi di una modella professionista anche solo 2 o 3.

Si cerca la qualità, non la quantità e si evitano di stampare foto ripetitive nel look o nella posa.

Image

Rimane il fatto che per una principiante 6 foto possono sembrare un po' pochine per riempire un book fotografico.

In realtà va bene così. Se le foto sono ben fatte, tanto basta per presentarsi ai primi casting o ad una buona agenzia.

Sarà poi l'agenzia che, se deciderà di rappresentarvi, provvederà a farvi fare un nuovo servizio fotografico con il proprio fotografo di fiducia al quale verranno date precise indicazioni per esaltare la vostra immagine.

 

Se però avete la possibilità economica di regalarvi un secondo servizio fotografico per avere qualche foto in più, fatelo seguendo questi due semplici suggerimenti:

1. cambiate fotografo

2. variate il look

Image

L'utilità di un secondo test fotografico è infatti quella di vedervi attraverso un punto di vista differente, quello di un altro fotografo. Ogni professionista ha il suo stile e le sue preferenze, perciò ogni servizio fotografico è diverso da un  altro.

Anche se voi indossaste gli stessi abiti delle prime foto che vi siete fatti fare e aveste lo stesso trucco e la stessa pettinatura, un diverso fotografo riuscirebbe a ritrarvi in maniera diversa.

 

Perciò il cambio di fotografo, look e magari anche ambientazione (foto in esterno o in studio) vi daranno la possibilità di stampare altre foto che andranno ad arricchire il vostro iniziale portfolio.

E' chiaro che cambiare look non significa snaturarvi, ma fare qualche variazione, se ad esempio il primo servizio fotografico era in esterni con abbigliamento sportivo o casual, nel nuovo servizio potreste chiedere di realizzare delle foto in studio più eleganti, sensuali e sofisticate. 

 

A proposito di variazioni ricordatevi che un nuovo servizio fotografico diventa fondamentale se avete notevolmente cambiato il vostro look rispetto ad un precedente test. Se vi siete fatte bionde ed avete un taglio scalato è controproducente mostrare ad un casting un book di foto che vi ritraggono con lunghi boccoli castani.

Urgono nuove foto!